HIKARI REIKI KAI è l’Associazione (Kai) della Luce (Hikari) del Reiki ed è una Libera Associazione di Professionisti che operano nel campo della disciplina di origine Giapponese definita REIKI. L’Associazione è nata per salvaguardare da ogni improvvisazione e da ogni speculazione un patrimonio culturale e tecnico di immensa portata quale è il REIKI. Ad essa aderiscono praticanti REIKI con adeguata e comprovata preparazione.
OBIETTIVI DELL’ASSOCIAZIONE:
L’Associazione si propone di:
• Promuovere e diffondere il REIKI, rispettandone l’Essenza e le Origini
• Riunire Operatori di qualunque sistema appreso come da Statuto dell’Associazione
• Essere rappresentativa per i propri iscritti, di una disciplina seria ed efficace, con lo scopo di raggiungere la considerazione che merita davanti agli organismi amministrativi e politici
L’ASSOCIAZIONE HIKARI REIKI KAI E IL REGISTRO REGIONALE del FRIULI VENEZIA GIULIA:
L’Associazione è inserita nel Registro Regionale dei Prestatori di Attività Professionali non Ordinistiche istituito ai sensi della Legge Regionale 13/2004 della Regione Friuli Venezia Giulia. Tale Legge consente agli operatori professionisti di accedere a contributi stanziati per incentivare la promozione, l’avvio ed il sostegno delle attività professionali non ordinistiche individuali o in forma associata o societaria. L’Associazione è rappresentante della professione “professionisti del Reiki” nel Comitato regionale delle professioni non ordinistiche del F.V.G.
Gli Operatori che abbiano concluso uno specifico iter formativo presso una Scuola di REIKI possono - sostenendo un esame innanzi alla Commissione di Master Reiki dell’Associazione - essere inseriti nel Registro Professionisti dell’Associazione stessa.